Riconoscimenti

“Un braccialetto salva-cuore  maxi borsa a ricercatore S.Anna…

Andrea Lenzi, Presidente del Consiglio Universitario nazionale e coordinatore del comitato scientifico della Fondazione Lilly spiega che “il progetto, premiato fra una rosa di 13 proposte, è stato selezionato dal comitato che presiedo secondo le regole stringenti della peer review. I valutatori, infatti, sono stati sorteggiati da un notaio fra i migliori centri del mondo del settore ed hanno svolto un’analisi comparativa”

(La Repubblica, del 9 02 14)

I dati in uno studio elaborato da I-Com e realizzato dalla Fondazione Lilly sulla ricerca
L’Italia affamata di start up
Ultimi in Europa – Perdiamo il confronto anche con le economie emergenti

(Il Sole 24 Ore Sanità, 29 01 13)

Fondazione Lilly: sempre più attiva per dare valore alla ricerca

(Il Tempo, 11 12 11)

Tra Berlino e Londra ho scelto l’Italia”
Chiara Cerami è neurologo
Ha vinto il premio “Lilly” 2011

(La Stampa, 1 12 11)

“…Per arginare la fuga di cervelli la Fondazione Lilly promuove il progetto “La Ricerca in Italia: un’Idea per il Futuro”

(Nazione Giorno Resto del Carlino, 05 12 11)

Anna ha una forza particolare “non getta mai la spugna”, dice chi la conosce. “So che la strada è lunga e piena di ostacoli” dice; “ma io non demordo mai” E ora, con il sostegno della Fondazione Lilly per la Ricerca Medica …., potrà svolgere il suo lavoro nel migliore dei modi.

(Corriere della Sera Sette, 10 06 10 – ndr. Anna Leonardini, vincitrice della prima edizione del premio della Fondazione Lilly)

Rientro dei “cervelli”
Fondazioni in campo
Fondo di 360mila euro per il miglior ricercatore “under 35”